Eco Responsabilità

L'azienda Valsecchi ha sempre dimostrato il suo impegno nei confronti dell’ambiente.

Nel 2006 ottiene la certificazione 100% FSC® (Forest Stewardship Council) che attesta che il legname impiegato proviene da foreste correttamente gestite dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Nel 2010 decide di compiere un ulteriore passo verso l’eco-responsabilità attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita, che ricopre interamente tutte le strutture dell’industria.
La società ha sostituito il vecchio tetto in ethernit con una nuova copertura ad altissimo isolamento termico, che ha permesso all’edificio di portarsi verso l’autonomia del risparmio energetico.

L’attenzione all’eco-responsabilità la si ritrova anche nel ciclo produttivo, in quanto vengono utilizzate vernici all’acqua e tutti gli scarti delle lavorazioni vengono convogliati e immagazzinati in silos di stoccaggio, che permettono il loro recupero sia per riscaldare l’intero complesso aziendale nel periodo invernale, sia per realizzare pannelli truciolari da impiegarsi nella produzione di nuovi mobili.