Benvenuto!

Focus On

Design adi indexadi

 

Tre sono i prodotti che sono stati selezionati all'interno dell'Adi Index 2013 per la corsa al Compasso D'oro 2015: Traverso, Twin box e Leo.

Lo annuncia con orgoglio Federica Valsecchi responsabile vendite della nuova linea di Design Valsecchi 1918 by Valsecchi.

Un importante riconoscimento non solo per il le forme ed il design, ma anche per l'attenzione nella cura dei dettagli e nella scelta dei materiali.


 

 

 

Nuova direzione artistica per Valsecchi1918 Il 2012 si prospetta un anno di svolta ma anche di continuità per Valsecchi1918. Dopo il successo ottenuto con la Stickcollection, il 2012 vede l’architetto Nicola De Ponti, dello studio AstoriDePontiAssociati, come nuovo direttore artistico della divisione design di Valsecchi Spa, lanciata in occasione dello scorso Salone del Mobile.

Un nuovo approccio al design che Nicola De Ponti porterà avanti facendo da collegamento fra un’azienda storica italiana, che dal 1918 lavora il legno con maestria artigianale, e una visione innovativa e poetica del design. Per il prossimo Salone nasceranno così nuovi pezzi, frutto di una collaborazione a più mani, che coinvolgerà diversi designer in una pluralità di linguaggio: ricerca, sperimentazione, contaminazione, innovazione. Il 2012 vedrà quindi Valsecchi 1918 nuovamente sulla scena del design, dopo un 2011 decisamente positivo in cui la Stickcollection ha riscosso ampi consensi da parte di pubblico e stampa.